PROGETTO SKILL IT : al via con la fase conclusiva in vista dell’ultimo meeting di Valencia
Posted in CooperazioneCooperazione TransnazionaleProgetti

Il quinto meeting transnazionale del progetto si è tenuto in Turchia, nella splendida città di Kas durante il 27 e il 28 Giugno 2018.

Come scritto nel precedente articolo, si è conslusa la “Implementation Phase” del progetto, ovvero la fase operativa dove tutti i Paesi partner  hanno sperimentato il modello ICT presso i propri istituti di formazione.

Durante il meeting, si è discusso riguardo la messa in opera della fase conclusiva: ciascun partner dovrà cercare di disseminare i risultati ottenuti durante il training e di come questi siano stati efficaci non solo a livello di conoscenza acquisita, ma anche di valori di condivisione, scambio amicizia e rispetto verso il prossimo.

La formazione in ICT si è rivelata un potente mezzo ambivalente: oltre che trasmettere nozioni e contenuti tecnici, i trainers hanno avuto l’opportunità di coltivare valori civici, sociali e di vivere un esperienza diversa dal consueto “corso di computer”.

Ora è tempo di reportare tutti i risultati ottenuti, creare una guida di buone pratiche che descriva il progetto e la sua efficacia tramite analisi dei dati qualitativa e quantitativa: verrà strutturata una ToolBox accessibile a tutti che conterrà i dati rilevati durante tutta la lifetime del progetto.

Il prossimo meeting si terrà a Valencia, in Spagna, dove verrà presentata la ToolBox e si darà inizio alla fase di follow up .

 

 

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart