PROGETTO SKILL IT : storytelling dell’ ultimo meeting di Valencia
Posted in CooperazioneCooperazione TransnazionaleProgetti

Si è concluso a Valencia il Progetto Skill Innovation Training finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus Plus.

I paesi partner del progetto, Irlanda del Nord, Italia , Croazia , Turchia, Spagna, Grecia, Repubblica Ceca, si sono dati appuntamento nello storico palazzo della Diputacion de Valencia i giorni 12 e 13 Settembre 2018 .

Ospitato dal Deputato Bartolome Nofuentes, il progetto Skill IT, è stato accolto dagli stakeholders locali, dalla stampa e dalla deputazione stessa come una pratica innovativa per combattere l’esclusione sociale e favorire l’integrazione dei soggetti svantaggiati all’interno del tessuto sociale mediante il rafforzamento delle competenze.

Eduardo Bejar in rappresentaza della Piattaforma Euroculturale della provincia di Valencia ha sostenuto con parole positive l’operato delle tasks del progetto Skill IT, ha sottolineato inoltre, l’mportanza di queste pratiche volte a colmare divari di competenze tra i popoli di EuRopa e soprattutto con particolare riferimento al fenomeno migratorio che interessa ormai tutta l’eurozona.

 

 

Durante il meeting è stata presentata la TOOLBOX di Skill IT

Per concludere questo percorso biennale, è stata prodotta una “scatola di oggetti” contenente, tutta la ricerca svolta durante la vita del progetto, Callidus – ente partner con base in Zagabria, Croazia –  ha prodotto un flipbook che mostra tutti gli aspetti tecnici della ricerca e le fasi di produzione degli output previsti dall’application.

 

 

Un cloud drive contenente tutto il materiale è diponibile on line ai seguenti link :

 

The Cloud drive

Link: https://mega.nz/login

Username: antonija.brisevac@ustanovacallidus.hr

Password: SkillITprojectToolbox

 

Si conclude così un percorso di scambio di buone pratiche, di partenariati strategici che ha coinvolto centinaia di attori tra manager, tecnici, ricercatori , stakeholders, learners, peer mentors, studenti , e semplici curiosi.

Sette paesi partner si sono incontrati mese dopo mese per portare avanti un progetto che oltre ad essere un veicolo di cultura, e di scambio, si è rivelato anche un motivo per consolidare le sinergie tra diversi paesi Europei attraverso un leitmotiv con radice nell’educazione e nel rispetto dei valori civici .

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart